Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Blog Post

Concorso ASMEL 2023 – Più tempo per fare domanda
Enti Locali

Concorso ASMEL 2023 – Più tempo per fare domanda 

Con un importante avviso pubblicato sul sito dell’ASMEL, si è deciso di prorogare i termini di invio delle candidature per il concorso enti locali più atteso dell’anno.

Infatti è stata pubblicata la delibera con cui si decide di prorogare di n. 15 giorni il termine di scadenza per la presentazione delle candidature per tutti i profili posti a bando. Il termine di presentazione delle candidature è quindi rideterminato al 6 aprile 2023 ore 18:00.

Clicca qui per la delibera

Concorso ASMEL 2023 – Più tempo per fare domanda – Chi può partecipare

I requisiti di partecipazione sono indicati dagli avvisi in corso di pubblicazione. Ci sono posti per laureati e per diplomati e le selezioni saranno differenziate anche a seconda delle professionalità da assumere.

Ad esempio, per alcune figure professionali viene richiesta la licenza media; per altre il diploma di scuola secondaria di secondo grado e per altre ancora un titolo di laurea almeno triennale.

Concorso ASMEL 2023 – Più tempo per fare domanda – Concorso ASMEL: prova scritta

È prevista una prova scritta che si svolgerà a distanza mediante somministrazione di un quiz multidisciplinare con 60 quesiti a risposta multipla così ripartiti:

  • 30 domande sulle materie specifiche per le quali sarà attribuito un punteggio di 0,25 per ciascuna risposta esatta, 0 per ogni risposta errata o non data.
  • 25 domande sulle materie comuni per le quali sarà attribuito un punteggio di 0,05 per ciascuna risposta esatta, 0 per ogni risposta errata o non data.
  • domande situazionali volte ad accertare le capacità comportamentali, incluse quelle relazionali e attitudinali, per le quali sarà attribuito un punteggio di 0,25 per ciascuna risposta esatta, 0 per ogni risposta errata o non data.

Chi supera le prove è inserito nell’elenco di idonei relativo al proprio profilo professionale.

Tali elenchi non sono graduatorie (non si citano i punteggi dei singoli candidati).

MANUALE COMPLETO:

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *