Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Blog Post

Concorso ASMEL 2023 – Prove da inizio maggio
Enti Locali

Concorso ASMEL 2023 – Prove da inizio maggio 

Inizieranno l’8 maggio le prove scritte uniche del concorso ASMEL 2023 per le nuove assunzioni negli enti locali. Le prove si svolgeranno da remoto e secondo il calendario pubblicato sul sito internet dell’Associazione. Il comunicato è soggetto ad aggiornamento continuo: infatti non sono presenti le date per tutti i profili ma solo per i primi che inizieranno proprio l’8 maggio. Continua a monitorare il portale per sapere quando dovrai sostenere la tua prova selettiva!

Leggi il comunicato ASMEL

Concorso ASMEL 2023 – Prove da inizio maggio – Indicazioni per la prova scritta

Come previsto dall’art. 8 degli Avvisi di selezione è obbligatorio effettuare la verifica della strumentazione tecnica hardware e software, tramite il link che verrà inviato all’indirizzo mail indicato nell’apposito campo “mail per comunicazioni” in fase di domanda. 

La mancata effettuazione della verifica della dotazione tecnica e/o la tardiva verifica entro i termini indicati comporta l’impossibilità di sostenere la prova selettiva e quindi l’esclusione dalla selezione.

Concorso ASMEL 2023 – Prove da inizio maggio – Concorso ASMEL: cosa prevede la prova scritta

È prevista una prova scritta che si svolgerà a distanza mediante somministrazione di un quiz multidisciplinare con 60 quesiti a risposta multipla così ripartiti:

  • 30 domande sulle materie specifiche per le quali sarà attribuito un punteggio di 0,25 per ciascuna risposta esatta, 0 per ogni risposta errata o non data.
  • 25 domande sulle materie comuni per le quali sarà attribuito un punteggio di 0,05 per ciascuna risposta esatta, 0 per ogni risposta errata o non data.
  • domande situazionali volte ad accertare le capacità comportamentali, incluse quelle relazionali e attitudinali, per le quali sarà attribuito un punteggio di 0,25 per ciascuna risposta esatta, 0 per ogni risposta errata o non data.

Chi supera le prove è inserito nell’elenco di idonei relativo al proprio profilo professionale.

Tali elenchi non sono graduatorie (non si citano i punteggi dei singoli candidati).

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *