Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Blog Post

Università La Sapienza di Roma: 62 posti a concorso per l’area amministrativo-gestionale.
università
Concorsi per Laureati

Università La Sapienza di Roma: 62 posti a concorso per l’area amministrativo-gestionale. 

L’Ateneo romano ha indetto due concorsi pubblici per un totale di 62 posti a tempo indeterminato nell’area amministravo-gestionale così ripartiti:

  • 46 posti di categoria D, posizione economica D1;
  • 16 posti di categoria EP, posizione economica EP1.

I REQUISITI DI AMMISSIONE

Oltre ai generici requisiti richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici, è richiesto:

  • Per la categoria D:
    • Laurea Magistrale o
    • Laurea Specialistica o
    • Laurea Vecchio Ordinamento.

In alternativa, sono altresì ammessi a partecipare coloro che sono in possesso della laurea triennale e che abbiano acquisito un’esperienza lavorativa prestata con contratto di lavoro subordinato o parasubordinato, presso Pubbliche Amministrazioni, pertinente al posto messo a concorso, di durata pari ad almeno un biennio.

  • Per la categoria EP:
    • Laurea Magistrale o
    • Laurea Specialistica o
    • Laurea Vecchio Ordinamento
    • Abilitazione professionale

Viene specificato inoltre che “l’abilitazione professionale può essere sostituita da particolare qualificazione professionale attinente al ruolo richiesto e ricavabile da precedente esperienza lavorativa specifica, attinente alla professionalità richiesta, presso pubbliche amministrazioni, enti o aziende private, o come libero professionista/lavoratore autonomo, di durata almeno triennale e/o dal possesso del titolo di dottore di ricerca in ambiti affini al profilo oggetto di selezione.”

COME PRESENTARE LA DOMANDA AL CONCORSO DELL’UNIVERSITÀ?

La domanda di partecipazione al concorso, nonché i relativi allegati, devono essere presentati esclusivamente online, utilizzando la piattaforma Pica (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei), disponibile alla pagina: https://pica.cineca.it/uniroma1/16-ep-amministrativi-2023/.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il giorno 8 gennaio 2024, entro le ore 17,00.

Per poter effettuare la registrazione al sistema è necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica ed indicare un proprio indirizzo di PEC personale ed accreditata per poter comunicare con l’Amministrazione.

È necessario allegare alla domanda la ricevuta del versamento di € 10,00 a favore di Sapienza Università di Roma che dovrà essere effettuato, entro i termini di scadenza del presente bando, esclusivamente tramite la funzione “Pagamento Spontaneo” del portale dei pagamenti della Sapienza Università di Roma.

LE PROVE D’ESAME

Entrambi i bandi prevedono due prove, una prova scritta e in una prova orale.

  • La prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, verte su una o più delle conoscenze, materie o ambiti inerenti al profilo professionale del bando di concorso.

La prova si considera superata conseguita la votazione di 21/30.

  • La prova orale ha ad oggetto le materie della prova scritta. Anche quest’ultima prova si considera superata raggiunta la votazione di 21/30.

Nel caso in cui il numero dei concorsisti sia elevato, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva attuata mediante la somministrazione di test a risposta multipla volti ad indagare il livello di cultura generale e /o le capacità di analisi, sintesi, logicità del ragionamento, soluzione dei problemi e/o le abilità logico-matematiche, espressivo-linguistiche e/o le conoscenze tecnico-professionali riferite al profilo messo a concorso.

Scarica qui il bando:

46 posti area amministrativo-gestionale

16 posti area amministrativo-gestionale

università

Articoli Correlati

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati *