L’Agenzia delle Entrate Riscossione si prepara a un significativo ampliamento del proprio organico, annunciando l’assunzione di 1.500 nuovi dipendenti entro i prossimi tre anni. Questo slancio verso un rafforzamento della forza lavoro mira a colmare l’attuale carenza di personale e a potenziare le operazioni di contrasto all’evasione fiscale, un fenomeno che solo nell’ultimo anno ha visto il recupero di una cifra record di 247 miliardi di euro. Il Direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, ha svelato queste ambizioni nel corso della presentazione dei risultati del 2023, delineando un futuro in cui l’ente prevede di raggiungere un totale di 52.000 dipendenti.
Come saranno le prove dell’Agenzia dell’Entrate?
Le selezioni si terranno attraverso concorsi pubblici, con procedure che potrebbero avvalersi anche della collaborazione di soggetti esterni, e mirano a reclutare profili professionali altamente qualificati. I candidati dovranno superare diverse fasi selettive, che possono includere prove scritte, tecniche, e orali, a seconda della posizione per cui concorrono. Questo ambizioso piano di reclutamento non solo offrirà nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico, ma contribuirà anche in modo sostanziale al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dell’ente nella lotta all’evasione fiscale, rafforzando così le basi per un futuro economico più equo e sostenibile per l’Italia.
Per rimanere costantemente aggiornato sui concorsi banditi in Italia, iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando su questo link
Articoli Correlati
Magistratura
Azienda Zero Piemonte 2024: bandi per 126 diplomati e laureati
Sono stati banditi i concorsi dell’Azienda Zero Piemonte 2024 per la copertura di 126 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.
ASP di Siracusa 2024: BANDI PER 150 POSTI OSS
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ASP di Siracusa 2024, che prevede l’assunzione di 150 nuove risorse a tempo indeterminato.
1000 Autisti Ministero della Giustizia: pubblicato il bando
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1.000 posti come conducente di automezzi, nell’area Assistenti. Questo concorso offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato come conducente di automezzi (area II) presso gli uffici giudiziari.
Concorso MIT 2024: il bando in arrivo
n Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per avviare procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato. Questo Decreto, già disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale, consente alla procedura di proseguire, indicando che i tempi per uno dei concorsi del MIT sono imminenti.
Concorsi Pubblici
Concorso Agenzia delle Entrate, bando per 190 funzionari
Ecco un nuovo bando di concorso proposto dall’AdE proprio come era stato annunciato nelle scorse settimane. Per rimanere aggiornato collegati…
La graduatoria, una volta approvata, non può essere successivamente modificata.
Il TAR Lazio stabilisce un importante principio in tema di graduatorie dei concorsi pubblici e legittimo affidamento dei candidati (sent. n. 15973/2024).
Decreto Concorso Ordinario Scuola, bando ufficiale a dicembre
Si avvicina sempre di più la data della pubblicazione del bando di concorso ordinario per docenti. Cerca di rimanere sul…
Concorso OSS Regione Campania: 1.274 posti per Operatori Socio Sanitari
Nuovo concorso OSS per la Regione Campania: resta aggiornato su questa meravigliosa opportunità attraverso il gruppo Telegram dedicato alle materie…
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti