Previsto entro maggio 2024, un nuovo bando di concorso per l’Agenzia delle Entrate Riscossione, con 470 posti disponibili. Questo è solo l’inizio di un piano che prevede un totale di 1500 assunzioni.
È importante non confondere l’Agenzia Entrate Riscossione con l’Agenzia delle Entrate. Sebbene la prima sia un’emanazione della seconda, ha un’amministrazione autonoma e ha sostituito Equitalia nella riscossione dei tributi.
Il comunicato delle organizzazioni sindacali, seguito all’incontro annuale con l’amministrazione dell’8 marzo, ha evidenziato la grave carenza di personale, aggravata dalle quasi 300 uscite del 2023. Questa situazione ha creato carichi di lavoro insostenibili per i dipendenti rimasti, oltre a problemi già presenti negli anni precedenti.
Agenzia delle Entrate Riscossione: quando il bando?
Entro maggio 2024, sarà bandito un primo concorso per 470 posti. L’organizzazione della selezione sarà affidata all’ente Formez.
Basandosi sul Regolamento per il personale dell’Agenzia, aggiornato a dicembre 2023, e su procedure analoghe di concorsi Formez, i dettagli sui requisiti e le modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicati nel bando di concorso.
Questa iniziativa rappresenta un passo importante per affrontare le carenze di personale e migliorare l’efficienza dell’Agenzia Entrate Riscossione, nonché un’importante occasione per chi desidera lavorare nei ranghi della pubblica amministrazione.
Fondamentale, quindi, iniziare a prepararsi per il primo scoglio rappresentato dalla temutissima prova preselettiva.
Seguici sui nostri Social:
Telegram 470 Agenzia dell’entrate Riscossione;
Articoli Correlati
Magistratura
Azienda Zero Piemonte 2024: bandi per 126 diplomati e laureati
Sono stati banditi i concorsi dell’Azienda Zero Piemonte 2024 per la copertura di 126 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.
ASP di Siracusa 2024: BANDI PER 150 POSTI OSS
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ASP di Siracusa 2024, che prevede l’assunzione di 150 nuove risorse a tempo indeterminato.
1000 Autisti Ministero della Giustizia: pubblicato il bando
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1.000 posti come conducente di automezzi, nell’area Assistenti. Questo concorso offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato come conducente di automezzi (area II) presso gli uffici giudiziari.
Concorso MIT 2024: il bando in arrivo
n Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per avviare procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato. Questo Decreto, già disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale, consente alla procedura di proseguire, indicando che i tempi per uno dei concorsi del MIT sono imminenti.
Concorsi Pubblici
Concorso Agenzia delle Entrate, bando per 190 funzionari
Ecco un nuovo bando di concorso proposto dall’AdE proprio come era stato annunciato nelle scorse settimane. Per rimanere aggiornato collegati…
La graduatoria, una volta approvata, non può essere successivamente modificata.
Il TAR Lazio stabilisce un importante principio in tema di graduatorie dei concorsi pubblici e legittimo affidamento dei candidati (sent. n. 15973/2024).
Decreto Concorso Ordinario Scuola, bando ufficiale a dicembre
Si avvicina sempre di più la data della pubblicazione del bando di concorso ordinario per docenti. Cerca di rimanere sul…
Concorso OSS Regione Campania: 1.274 posti per Operatori Socio Sanitari
Nuovo concorso OSS per la Regione Campania: resta aggiornato su questa meravigliosa opportunità attraverso il gruppo Telegram dedicato alle materie…
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti