Un investimento di 70 milioni di euro permetterà di assumere 2.300 nuovi dipendenti nelle aziende sanitarie locali.
Domani, a due settimane dalle elezioni, la giunta regionale approverà l’aggiornamento dei piani per il biennio 2024-2025, con l’avvio previsto per il 1° luglio. Con questo aggiornamento, insieme ai piani del 2023 già operativi, la Regione potrà contare su 3.600 nuove unità di personale per potenziare l’assistenza ospedaliera.
Il fondo disponibile è composto da 20 milioni di euro, risparmi accumulati grazie ai pensionamenti dell’ultimo trimestre del 2023 e del primo trimestre del 2024.
A questi si aggiungono 28 milioni di euro ottenuti da ulteriori risparmi derivanti da pensionamenti non previsti nel corso dell’anno e 22 milioni dei 45 milioni di finanziamenti statali destinati allo sviluppo della sanità territoriale, per un totale di 70,9 milioni di euro. Inoltre, 7 milioni di euro saranno destinati ai due Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) pubblici di Bari e Castellana Grotte, portando il totale complessivo a 78 milioni di euro.
Grazie a questi fondi, verranno assunti 2.300 nuovi dipendenti: 916 saranno medici, seguiti da 417 infermieri e 290 operatori socio-sanitari (OSS).
Seguici sui nostri Social:
Articoli Correlati
Magistratura
Azienda Zero Piemonte 2024: bandi per 126 diplomati e laureati
Sono stati banditi i concorsi dell’Azienda Zero Piemonte 2024 per la copertura di 126 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.
ASP di Siracusa 2024: BANDI PER 150 POSTI OSS
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ASP di Siracusa 2024, che prevede l’assunzione di 150 nuove risorse a tempo indeterminato.
1000 Autisti Ministero della Giustizia: pubblicato il bando
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1.000 posti come conducente di automezzi, nell’area Assistenti. Questo concorso offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato come conducente di automezzi (area II) presso gli uffici giudiziari.
Concorso MIT 2024: il bando in arrivo
n Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per avviare procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato. Questo Decreto, già disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale, consente alla procedura di proseguire, indicando che i tempi per uno dei concorsi del MIT sono imminenti.
Concorsi Pubblici
Concorso Agenzia delle Entrate, bando per 190 funzionari
Ecco un nuovo bando di concorso proposto dall’AdE proprio come era stato annunciato nelle scorse settimane. Per rimanere aggiornato collegati…
La graduatoria, una volta approvata, non può essere successivamente modificata.
Il TAR Lazio stabilisce un importante principio in tema di graduatorie dei concorsi pubblici e legittimo affidamento dei candidati (sent. n. 15973/2024).
Decreto Concorso Ordinario Scuola, bando ufficiale a dicembre
Si avvicina sempre di più la data della pubblicazione del bando di concorso ordinario per docenti. Cerca di rimanere sul…
Concorso OSS Regione Campania: 1.274 posti per Operatori Socio Sanitari
Nuovo concorso OSS per la Regione Campania: resta aggiornato su questa meravigliosa opportunità attraverso il gruppo Telegram dedicato alle materie…
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti