Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Blog Post

Ispettorato del Lavoro: Concorsi in arrivo per 1800 posti, ecco tutte le novità
News

Ispettorato del Lavoro: Concorsi in arrivo per 1800 posti, ecco tutte le novità 

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) nel triennio 2024-2026 prevede nuovi concorsi ed assunzioni per diplomati e per laureati. L’ente infatti ha annunciato l’inserimento di un ingente numero di risorse pari a 1.584 nei prossimi tre anni. Con l’approvazione del Decreto PNRR 2024, l’INL è stato autorizzato ad incrementare di 250 unità il numero di assunzioni entro il 2026.

Resta sempre aggiornato su tutte le novità in arrivo iscrivendoti al nostro canale Telegram e seguici su tutti i nostri profili social Facebook, Instagram e TikTok!

Si prevede un piano di reclutamento basato su differenti modalità quali nuovi bandi di concorsi pubblici di cui si attendono aggiornamenti.

Le assunzioni si distribuiranno nel tempo e nelle varie figure professionali con attenzione soprattutto alle unità da turnover e quelle autorizzate per specifiche disposizioni legislative.

Si sottolinea che i nuovi concorsi INL saranno indetti tenendo conto delle direttive del Decreto PNRR 2024, con specifico focus sulla selezione dei candidati specializzati in ruoli specifici e per la regionalizzazione delle procedure.

Inoltre, i nuovi concorsi INL rispetteranno il regolamento introdotto dalla recente riforma dei concorsi pubblici e cioè sarà possibile espletare una sola prova scritta per le procedure concorsuali che va a snellire di molto l’iter di selezione.

Per la preparazione al concorso INL la casa editrice NLD mette suggerisce il manuale Concorso 750 Ispettori Tecnici INL (Istituto nazionale del lavoro) 2024. Manuale con Teoria e Quiz suddivisi per capitolo

Articoli Correlati

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati *