E’ indetta presso il COMUNE DI TORINO una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 18 posti nel profilo specifico di Assistente Sociale – profilo di riferimento “Direttivo” della categoria D – posizione economica 1, a tempo indeterminato e pieno.
Titolo di studio:
Laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 6 ai sensi del DM 509/99 o laurea in Servizio Sociale L-39 oppure
Laurea Magistrale/Specialistica in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali classe 57/S ai sensi del DM 509/99 o Servizio Sociale e Politiche Sociali classe LM-87
DOMANDA D’AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione, redatta utilizzando unicamente l’apposito modulo disponibile all’ indirizzo http://www .comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, con autenticazione attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Le domande si considereranno prodotte in tempo utile se trasmesse telematicamente entro le ore 13,00 del 28 febbraio 2022; a tal fine faranno fede data e ora registrate dal server all’atto dell’acquisizione dell’istanza. Non saranno accettate domande consegnate manualmente o inviate con altre modalità.
PROGRAMMA DELLA SELEZIONE
La selezione prevede:
1) una fase preselettiva consistente nella valutazione dei titoli alla quale saranno ammesse/i tutte/i le/i
candidate/i. La Commissione disporrà per tale valutazione di massimo 30 punti;
2) una fase selettiva articolata in:
2a) una prova scritta alla quale saranno ammesse/i le/i 250 candidate/i
2b) un colloquio al quale saranno ammesse/i le/i candidate/i che avranno conseguito un punteggio di almeno p. 36/60 nella prova scritta. La Commissione disporrà per il colloquio di massimo 60 puntI
La procedura di selezione si svolgerà secondo le modalità stabilite dalle disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del contagio da SARS-COV-2 vigenti all’epoca di effettuazione delle prove.
Concorso 18 Assistenti Sociali – Comune di Torino – COME PREPARARSI?
Il presente Manuale è pensato per lo studio e la preparazione alle prove
dei concorsi e degli esami di abilitazione per Assistenti sociali ma risulta
strumento utile e indispensabile anche per l’aggiornamento professionale.
I suddetti concorsi ed esami necessitano di una preparazione sempre più tecnica e
specialistica, anche in ambito psicologico e sociologico, senza tralasciare lo studio
della deontologia, degli strumenti e delle tecniche del servizio sociale, nonché della
legislazione sociale e socio-sanitaria, alla legislazione civilistica, penalistica ed
amministrativistica attinente alla materia.
Related posts
Magistratura
Azienda Zero Piemonte 2024: bandi per 126 diplomati e laureati
Sono stati banditi i concorsi dell’Azienda Zero Piemonte 2024 per la copertura di 126 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.
ASP di Siracusa 2024: BANDI PER 150 POSTI OSS
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ASP di Siracusa 2024, che prevede l’assunzione di 150 nuove risorse a tempo indeterminato.
1000 Autisti Ministero della Giustizia: pubblicato il bando
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1.000 posti come conducente di automezzi, nell’area Assistenti. Questo concorso offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato come conducente di automezzi (area II) presso gli uffici giudiziari.
Concorso MIT 2024: il bando in arrivo
n Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per avviare procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato. Questo Decreto, già disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale, consente alla procedura di proseguire, indicando che i tempi per uno dei concorsi del MIT sono imminenti.
Concorsi Pubblici
Concorso Agenzia delle Entrate, bando per 190 funzionari
Ecco un nuovo bando di concorso proposto dall’AdE proprio come era stato annunciato nelle scorse settimane. Per rimanere aggiornato collegati…
La graduatoria, una volta approvata, non può essere successivamente modificata.
Il TAR Lazio stabilisce un importante principio in tema di graduatorie dei concorsi pubblici e legittimo affidamento dei candidati (sent. n. 15973/2024).
Decreto Concorso Ordinario Scuola, bando ufficiale a dicembre
Si avvicina sempre di più la data della pubblicazione del bando di concorso ordinario per docenti. Cerca di rimanere sul…
Concorso OSS Regione Campania: 1.274 posti per Operatori Socio Sanitari
Nuovo concorso OSS per la Regione Campania: resta aggiornato su questa meravigliosa opportunità attraverso il gruppo Telegram dedicato alle materie…
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti