Concorso 436 Infermieri ASL1 Liguria: i dettagli del bando in arrivo
È in arrivo un importante concorso per nuove assunzioni infermieri 2023. L’ASL1 Liguria indice, infatti, un concorso Pubblico unificato per l’Area Ottimale 1 – “Riviera Ligure di Ponente” (ASL1, ASL2, Istituto Giannina Gaslini) per la copertura a tempo indeterminato di n. 436 posti di infermiere, di cui n. 131 riservati ai volontari delle FF.A.A.
Concorso 436 Infermieri ASL1 Liguria: i dettagli del bando in arrivo – Requisiti Concorso Infermieri ASL1
Possono partecipare tutti i candidati in possesso di questi due requisiti specifici:
- Diploma di laurea di primo livello (L – triennale) abilitante alla professione sanitaria in infermieristica (classe lauree SNT/01 D.M. n. 509/1999 e L/SNT1 D.M. n. 270/2004), ovvero diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.lgs. 502/1992 e s.m.i, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (D.M. 27/07/2000), al diploma universitario, ovvero titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto dall’ordinamento italiano.
- iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Per fare domanda bisogna attendere la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del bando. Infatti, la domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, pena esclusione, esclusivamente mediante procedura telematica entro le ore 12:00 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale
Concorso 436 Infermieri ASL1 Liguria: i dettagli del bando in arrivo – I posti a concorso
I 436 posti saranno così suddivisi:
- 120 ASL1(di cui n. 36 forze armate)
- 240 ASL2(di cui n. 72 forze armate)
- 30 GASLINIper ASL1 (di cui n. 9 forze armate)
- 46 GASLINIper ASL2 (di cui n. 14 forze armate)
Concorso 436 Infermieri ASL1 Liguria: i dettagli del bando in arrivo – Le prove del concorso Infermieri ASL1
L’Azienda sanitaria si riserva di procedere a forme di preselezione, che potranno consistere in quesiti a risposta sintetica o quiz a risposta multipla, su argomenti di carattere generale o su materie attinenti al profilo a concorso, qualora il numero di domande di partecipazione sia particolarmente elevato.
Le prove del concorso sono prova scritta, pratica e orale.
- PROVA SCRITTA: uguale per tutti e consiste nello svolgimento di un tema ovvero soluzione di quesiti a risposta sintetica vertenti su argomenti relativi alle specifiche attività del profilo professionale a concorso.
- PROVA PRATICA: uguale per ASL1 e ASL2 e consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. diversa dalla precedente e uguale per GASLINI-ASL1 e GASLINI-ASL2 e consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova scritta e la prova pratica potranno essere effettuate in sequenza in un’unica sessione.
- PROVA ORALE: colloquio sulle materie inerenti il profilo a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. È previsto anche l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
Related posts
Magistratura
Azienda Zero Piemonte 2024: bandi per 126 diplomati e laureati
Sono stati banditi i concorsi dell’Azienda Zero Piemonte 2024 per la copertura di 126 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.
ASP di Siracusa 2024: BANDI PER 150 POSTI OSS
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ASP di Siracusa 2024, che prevede l’assunzione di 150 nuove risorse a tempo indeterminato.
1000 Autisti Ministero della Giustizia: pubblicato il bando
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1.000 posti come conducente di automezzi, nell’area Assistenti. Questo concorso offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato come conducente di automezzi (area II) presso gli uffici giudiziari.
Concorso MIT 2024: il bando in arrivo
n Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per avviare procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato. Questo Decreto, già disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale, consente alla procedura di proseguire, indicando che i tempi per uno dei concorsi del MIT sono imminenti.
Concorsi Pubblici
Concorso Agenzia delle Entrate, bando per 190 funzionari
Ecco un nuovo bando di concorso proposto dall’AdE proprio come era stato annunciato nelle scorse settimane. Per rimanere aggiornato collegati…
La graduatoria, una volta approvata, non può essere successivamente modificata.
Il TAR Lazio stabilisce un importante principio in tema di graduatorie dei concorsi pubblici e legittimo affidamento dei candidati (sent. n. 15973/2024).
Decreto Concorso Ordinario Scuola, bando ufficiale a dicembre
Si avvicina sempre di più la data della pubblicazione del bando di concorso ordinario per docenti. Cerca di rimanere sul…
Concorso OSS Regione Campania: 1.274 posti per Operatori Socio Sanitari
Nuovo concorso OSS per la Regione Campania: resta aggiornato su questa meravigliosa opportunità attraverso il gruppo Telegram dedicato alle materie…
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti