Resta aggiornato sul nostro canale Telegram e seguici sui nostri profili social Facebook, Instagram e TikTok!
Grandi novità per chi è in cerca di lavoro nel settore pubblico! Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha ricevuto l’autorizzazione per avviare nuove procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato 1.683 nuovi dipendenti. Le assunzioni riguarderanno sia diplomati che laureati e saranno effettuate attraverso nuovi bandi di concorso, scorrimento di graduatorie esistenti e progressioni interne.
Sommario
Dettagli delle Assunzioni:
- Nuovi Concorsi Pubblici: Grazie al Decreto Coesione, ora convertito in Legge, il MIT potrà bandire nuovi concorsi per assumere 550 nuove unità di personale.
- Tipologie di Posizioni: Le posizioni disponibili comprendono:
- Dirigenti di I e II fascia
- Elevate Professionalità
- Funzionari
- Assistenti
Obiettivi delle Assunzioni:
Le nuove assunzioni mirano a potenziare e rafforzare le competenze del MIT, soprattutto in ambito di valutazione delle politiche pubbliche, revisione della spesa e adempimenti relativi all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
I bandi di concorso saranno pubblicati sul portale inPA e sul sito ufficiale del MIT.
Questa è un’opportunità unica per chi desidera intraprendere una carriera nel settore pubblico, contribuendo al miglioramento delle infrastrutture e dei trasporti del paese. Preparati a partecipare ai prossimi concorsi!
Con il Decreto Coesione convertito in Legge, il MIT ha ottenuto l’autorizzazione per bandire direttamente concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di 550 unità di personale. Queste assunzioni mirano a potenziare le competenze del Ministero, in particolare nella valutazione delle politiche pubbliche e nella revisione della spesa, oltre a garantire l’attuazione del PNRR.
Queste nuove assunzioni si aggiungono a quelle previste dal DPCM del 12 giugno 2024, che autorizza il reclutamento di 1.133 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Si tratta di inserimenti già autorizzati lo scorso anno e non ancora effettuati.
In totale, sono 1.683 i posti di lavoro autorizzati presso il MIT, gran parte dei quali sarà coperta tramite nuovi concorsi pubblici. I bandi saranno pubblicati sul portale InPA e sul sito ufficiale del MIT.
Questa è un’occasione unica per chi desidera entrare nel settore pubblico e contribuire al miglioramento delle infrastrutture e dei trasporti del Paese. Preparati a partecipare ai prossimi concorsi!
Restiamo in aggiornamento per le prossime news…
Articoli Correlati
Magistratura
Tutte le novità del 2025 per il pubblico impiego: i dettagli
a cura di Elia Pirone Le novità e i dettagli Un inizio d’anno particolarmente impegnativo per concorsisti, dipendenti pubblici e…
Concorso Guardia di Finanza 2025: 1.198 Allievi Marescialli
La Guardia di Finanza ha indetto un concorso pubblico per l’ammissione di 1.198 allievi marescialli alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti…
Magistratura Tributaria: opportunità per 576 unità, bandi in arrivo
In arrivo bandi di concorso per la Magistratura Tributaria: nuove opportunità per 576 magistrati, ma quando sarà pubblicato il concorso?…
350 Magistrati Ordinari: nuovi posti per laureati, bando ufficiale
350 magistrati ordinari: ecco il nuovo bando per laureati in giurisprudenza. Scopri tutti i dettagli specifici, ma prima di proseguire,…
Concorsi Pubblici
Concorso docenti 2024: risultati della prova scritta per infanzia e primaria
Concorso docenti: i dati della prova scritta
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: Ulteriore Elevazione dei Posti e Riapertura Termini per il Concorso Pubblico 2025
Sommario1 Elevazione del Numero di Posti Disponibili2 Distribuzione dei Posti per Ambiti Territoriali3 Riapertura dei Termini per la Presentazione delle…
Opportunità di Carriera: Il MAECI Assume 200 Assistenti Amministrativi, Contabili e Consolari
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha recentemente pubblicato un bando di concorso per il reclutamento…
Allievi Agenti Polizia Penitenziaria: concorso per 3246 posti, bando ufficiale
Nuovo bando di concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria , per 3246 posti volti a rafforzare il sistema penitenziario. Tieni d’occhio…
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti