Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Blog Post

Concorso Vigili del Fuoco per 189 Ispettori Logistico Gestionali: Calendario della Prova Scritta
News

Concorso Vigili del Fuoco per 189 Ispettori Logistico Gestionali: Calendario della Prova Scritta 

Per restare aggiornato su tutte le news che riguardano il concorso Vigili del Fuoco per 189 Ispettori Logistico Gestionali iscriviti al nostro canale Telegram dedicato e seguici sui nostri profili Facebook, Instagram e TikTok!

È stato pubblicato l’avviso con il calendario della prova scritta del concorso per l’assunzione di 189 Ispettori Logistico Gestionali nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La prova scritta rappresenta la seconda fase dell’iter di selezione, e sarà seguita da una prova orale per i candidati che la supereranno.

Dettagli della Prova Scritta

  • Data della prova: 15 ottobre 2024
  • Luogo: Roma

La prova scritta consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla volti a valutare le conoscenze specifiche dei candidati nel campo della logistica e della gestione.

Successive Fasi del Concorso

I candidati che supereranno la prova scritta saranno ammessi alla prova orale, che consisterà in un colloquio tecnico-pratico volto a valutare ulteriormente le competenze e l’idoneità dei partecipanti al ruolo di Ispettore Logistico Gestionale.

Avviso Ufficiale

Per maggiori dettagli, è possibile consultare l’avviso ufficiale del concorso, che include tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla prova scritta.

Assicuratevi di leggere attentamente l’avviso per prepararvi al meglio alla prova scritta e per conoscere tutte le indicazioni relative allo svolgimento della stessa.

In bocca al lupo a tutti i candidati!

La prova scritta

La prova scritta del concorso per l’assunzione di 189 Ispettori Logistico Gestionali consiste nella risposta sintetica a quesiti sulle seguenti materie:

  • Elementi di diritto amministrativo
  • Elementi di diritto costituzionale
  • Elementi di contabilità di stato

Criteri di Ammissione alla Prova Orale

Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano ottenuto una votazione non inferiore a 21/30 nella prova scritta.

I candidati sono invitati a prepararsi attentamente su queste materie per poter superare la prova scritta con successo e accedere alla fase successiva del concorso.

Per prepararti al meglio ecco il nostro manuale di preparazione: Concorso Vigili del Fuoco 189 Ispettori Logistico Gestionali: Manuale completo con teoria e test di verifica per la prova scritta e orale

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *